sabato 13 marzo 2010

Stark & Starck

Non so perchè ma la frutta invernale non mi piace molto. Faccio fatica a mangiarla, nonostante sappia che arance e mandarini fanno bene benissimo e bla bla bla... Le uniche che mi piacciono davvero sono le mele rosse, ma non tutte! Solo le STARK. Sarà perchè il loro nome mi fa pensare subito al designer? Ho controllato, non si scrive allo stesso modo, non sono parenti. Lui è STARCK con la C. Sarà perchè mi fanno pensare alle mele di Biancaneve? Eppure con quel nome più che alle favole classiche si dovrebbe pensare al telefilm STAR (TRE)K... comunque sia, di sicuro mi piacciono per via del nome e del colore. Altrimenti le farei finire nel dimenticatoio come faccio con tutte le altre mele...

1 commento:

  1. Ciao!
    Devo dire che le mele stark ( delicius ) sono fra le mie prefrite e se la giocano alla pari con le golden ( delicius ).
    Peccato che solo pochi decenni fa, solo in italia esistevano divwrse decine di mele autoctone di cui ora non esiste proprio traccia, soppiantate da poche varietà con caratteristiche sostanzialmete simili tra loro.
    Alcuni effetti della globalizzazione pare...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails