mercoledì 26 maggio 2010
Il WE della finale alla SPA Thai
Lo scorso WE alla faccia di tutti coloro che si sono chiusi in casa in attesa della partita dell'Inter o di coloro che hanno organizzato la trasferta per venire a Milano in Piazza Duomo, eccoci pianificare un giretto alle terme: bisogno di sole e relax! Il sito web dell'hotel scelto si presentava in stile thailandese ed in effetti la SPA nell'arredamento e nelle inservienti rispecchiava le aspettative - pugni alle reni durante il massaggio compresi?! :-)
Il ristorante invece mi ha stupito: è stata la prima volta che mi è capitato di vedere un miscuglio di stili e di cibi nella stessa sala. In pratica ci aspettavamo di vedere 2 ristoranti, separati, uno con menu italiano classico, mentre l'altro con menu thai e invece... era tutto insieme! Mentre io mangiavo gli spaghetti con le vongole o le pappardelle ai carciofi, quelli a fianco ordinavano menu degustazione pesce con riso pilaf, verdure saltate e calamari al pepe verde. Insomma, è stato quanto meno strano.
Inoltre, questo ristorante mi ha fatto riflettere sul fatto che molti locali acquistino i dolci da pasticcerie esterne e questo fatto sia troppo evidente. In questo ristorante, cioè, il livello del cibo era medio, proprio nulla di che, mentre i dolci erano molto meglio! Evidente che erano stati preparati da professionisti differenti.
Mi domando se non si potesse cercare di ridurre il divario qualitativo.
Ad ogni modo il WE è andato benissimo: ho anche scoperto che, al di là delle bandiere appese ai balconcini e dei tifosi (ovviamente) multietnici che il giorno dopo indossavano maglietta e sciarpe dell'Inter, non ho sentito nessuno schiamazzo e molti il giorno dopo si dedicavano a cose assolutamente avulse, come il raduno delle Vespe storiche in cui ci siamo imbattuti, ma senza bandiere!
Il calcio non regna sovrano su tutta la Lombardia nonostante il Mou.
Etichette:
benessere,
calcio,
internazionale,
partita,
ristorante,
spa,
thailandese,
vespa,
week end
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento