mercoledì 2 dicembre 2009

Le mele di Marzapane

Mi sono sempre domandata che sapore abbia il marzapane. Perchè prende le forme più svariate dal panino al salame, ai fichi, all'agnello pasquale? E perchè quest'ultime forme dovrebbero avere lo stesso sapore? Oppure il gusto varia con la forma del marzapane? Tutto ciò mi rende dubbiosa, scettica e non mi permette di avvicinarmi a queste mele, che vedo sorridenti nella vetrina di una rinomata pasticceria siciliana del centro di Milano, come fossero in un banco del mercato.

3 commenti:

  1. Ciao Grazie per il commento, mi fa piacere conoscere un blog nuovo ed interessante!!! Grazie per avermi segnalato il video!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Sai che in molte zone della Sicilia il nome "ufficiale" del marzapane è "martorana"? Una parola dal suono dolcissimo e mediterraneo... come il suo gusto!

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesca!

    @Ste: come dicevamo... ora che mi hai detto di cosa sanno mi sento meglio ma... facciamo che li sentirò con l'anno nuovo, eh?!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails