mercoledì 31 marzo 2010
Barbie Food
Viviamo in un mondo di plastica, si sa. Si sa anche che ormai non ci si dovrebbe più stupire di nulla... ma la notizia che ho trovato oggi su un blog mi ha veramente "dato da fare".
Succede che in Spagna hanno presentato la BARBIE TRANS... Questo mi suscita tanti pensieri che poco c'entrano con la cucina, per fortuna!
Da lì però il passo è stato breve: Barbie+cibo.
Ed eccomi subito ad effettuare la ricerca su Google. Cosa ti trovo?
Ben 1.022 risultati su Ebay per cibo di plastica (vd teoria sopra) da acquistare per fare giocare i propri bimbi con Barbie e Ken (vedete voi se trans o meno a questo punto).
C'è proprio di tutto di più: pane fresco, boccali di birra scura, frutta, set per la spesa al supermercato, succo di frutta, merendine e tra gli altri persino cibo per gli amici cani e gatti...
vi assicuro che da piccola ho giocato tantissimo con Barbie, ed io e mia sorella avevamo casa, macchina, negozio... ma non il cibo!
E chi disegna e rinnova il cibo di Barbie?
Che ne dite? Sarebbe bello poter fare di lavoro l'ideatore di cibo di plastica, magari partendo dalle foto delle proprie delizie... vere però!
domenica 21 marzo 2010
Dalle pizzette alla Porsche
Vabbè, continuiamo il nostro giro e ci imbattiamo in un cartello che dice TE LO DO IO IL PANINO! Bilingue, italiano e inglese, spiega l'idea: un take away da passeggio, con un panino ed un bicchier di vino, prodotti dagli agricoltori della zona. Ed eccolo lì, infatti, il classico burbero con la barba che mesce ed imbottisce tagliando da invitanti forme di formaggio... Quasi quasi... Dai dai, fermiamoci! E' anche possibile sedersi ai tavoli per degustazioni di formaggi e salumi, evviva! Come si sta bene! Il primo pranzo all'aperto della stagione non si scorda :-)
Più tardi, parlando con un ristoratore del centro, scopriamo che il fornaio ha sicuramente fatto a meno di noi: si tratta dell'esercizio commerciale più redditizio di Bergamo alta, tanto che il proprietario, che sta per ampliare aggiungendo tavolini per far sedere i clienti, colleziona Porsche... ecco, come sempre "abbiamo sbagliato tutto nella vita!?" :-)
Non solo colombe

Etichette:
99 colombe,
abruzzo,
amaretti,
biscotti,
cantuccini,
pasqua,
sorelle nurzia
L'armadietto magico
Quando abbiamo fatto la lista nozze, abbiamo incluso anche quattro sotto bottiglia in silver, che possono anche fungere da piccolo piattino per presentare un panino a testa in tavola - magari aggiungendo un piccolo centrino. Mi era sembrata una cosa molto carina, anche se poi in realtà li abbiamo utilizzati sempre e solo per il loro scopo originario, per le bottiglie appunto.
Ho trovato poi questi piattini trasparenti presentati in una bella tavola, da un noto negozio del centro di Milano. Per questo ho ripensato ai nostri, più classici e meno leggeri. L'idea della trasparenza mi piace in effetti: da risalto al contenuto, snellisce e rende più moderno il tutto.
In effetti con le stoviglie ho un problema: mi piacciono tutte ed ogni tre per due vorrei ricomprarmi piatti, bicchieri e quant'altro?! Fiori per la primavera, un sevizio bianco e liscio modernissimo, un Ginori rigo d'oro, Taitù tematici a seconda del menu della serata... sarebbe bello poter avere un armadietto della cucina magico, senza fondo, pieno di ogni singolo pezzo venga in mente al'occorrenza... eh si, forse andare al cinema a vedere Alice in Wonderland non è stata un'ottima idea! :-)
sabato 13 marzo 2010
Stark & Starck
Il mio magnetismo
Iscriviti a:
Post (Atom)